Giorgia La Chance

Danza classica - Modern jazz - Propedeutica e predanza

Giorgia La Chance, nasce il 5 Gennaio del 1993 a Roma.

Inizia lo studio della danza Classica e Moderna all’età di 15 anni nell’accademia LACHANCE BALLET. All’età di 18 anni, dopo aver partecipato in tutta Italia, a fianco di suo padre Steve LaChance, a numerosi stage decide di  ampliare le sue conoscenze trasferendosi a Los Angeles, dove perfeziona lo studio della danza con nomi illustri del mondo della danza quali: Paula Morgan, Chris Jacobsen, e Tyce Diorio, Mia Michaels, Malaya, Terri Best, Dee Caspery… Sempre in America viene scelta come ballerina per il video musicale di Stix – Kanary Diamonds – Eric Bellinger.

Nel 2014 conclude il percorso biennale del “Corso di Alta Formazione Professionale per Danzatori” presso l’accademia LACHANCE BALLET, dove oltre a perfezionare la danza in tutti i suoi vari stili, si perfeziona anche nel canto e nella recitazione.

Inizia il suo percorso lavorativo in televisione esibendosi in vari passi a due nel programma RAI “Unomattina in famiglia” e, sempre per la Rai in “Napoli prima e dopo” come corpo di Ballo.

La prima esperienza Teatrale nello spettacolo di Max Giusti “Di Padre in Figlio” e successivamente in “Sistina Story” con Pippo Baudo ed Enrrico Montesano.

Dal 2015 Docente presso la LACHANCE Ballet.

Dal 2023 responsabile della gestione degli uffici e delle attività amministrative del Liceo Coreutico LACHANCE Arts School.