Parte da metà settembre il CORSO ACCADEMICO PER GIOVANI DANZATORI. Il corso è rivolto a giovani allievi dagli 11 ai 18 anni che vogliono perfezionarsi come danzatori approfondendo lo studio non solo della danza in tutti i suoi stili, ma anche di tutte le discipline ad essa connesse.
Sin da quell’età durante la quale si ha un notevole sviluppo delle capacità di apprendimento motorio, lo schema corporeo e la coordinazione spazio-temporale sono definiti quasi completamente e si è pronti per acquisire nuovi schemi motori. E’ proprio in questo periodo che il giovane danzatore riversa tutte le attenzioni su se stesso e in particolar modo verso il proprio corpo e verso la ricerca della propria identità, consolidando i nuovi tratti individuali ed espressivi.
Ideato dai Maestri Steve LaChance e Grazia Mollica, il corso vuole rappresentare una realtà formativa nazionale che valorizzi lo studio della danza sotto ogni aspetto offrendo ai giovani allievi le competenze necessarie per approcciarsi in maniera professionale alla realtà della danza nazionale ed internazionale.
Il corso è a numero chiuso, è necessario superare un’audizione per accedervi e prevede una frequenza di tre o più giorni settimanali.
Per poter avere maggiori informazioni manda un e-mail a : info@lachanceballet.com